VAL CHISONE - San Germano - colle Lazzarà antiorario
Ciclabilità discesa: 100%
Cartografia: ASF 9 - Bric Bouchet 1:25000
Aggiornamento: 19 maggio 2010

Nonostante meta e punto di partenza siano gli stessi del giro in senso orario, le parti comuni sono poche. Si parte con un lungo tratto su asfalto in direzione Val Germanasca. Da Chiotti inizia la salita vera e propria, su strada che dopo Combagarino diventa sterrata. Si arriva senza problemi al colle, si prosegue in discesa fino al bivio con la stele. Si svolta a destra e poco dopo si imbocca un sentiero a sinistra piuttosto impegnativo, molto scavato e con presenza di rocce sporgenti e pure qualche tratto ripido. Si arriva a Pellenghi, ci si dirige verso Ruata e si prosegue in saliscendi fino a Bosso, dove inizia il secondo sentiero, un bel lastricato, di media difficoltà, che termina alla borgata Bernardi, dove si prosegue su ripido asfalto in discesa immettendosi sullo stradone che da Pramollo scende a S.Germano.

Immagini
Scarica la traccia gps in formato gpx