CANAVESE - Candia - gran fondo "Terre dell'Erbaluce"
Partenza: lago di Candia 220 m
Dislivello: 1060 m
Quota max: 430 m
Distanza: 47 km
Difficoltà: BC/BC.
Ciclabilità salita: 99%
Ciclabilità discesa: 100%
Aggiornamento: marzo 2007
 
 
 
Bellissimo percorso, ideato per la competizione che si svolge nei dintorni del lago di Candia, a pochi km da Candia Canavese. Ottimo tracciato invernale, in cui il dislivello viene guadagnato sfruttando colline e alture dalla quota contenuta, per cui l'altimetria risulta inevitabilmente molto spezzata e di conseguenza parecchio impegnativa.
In caso di pioggia il fondo risulta ancora praticabile, ma richiede un dispendio di energie decisamente superiore. Molti i tratti di sentiero, senza particolari difficoltà.
Per raggiungere in auto la zona di partenza presso la zona Lido del lago di Candia dall'autostrada A5 Torino-Aosta è necessario uscire a San Giorgio. All'uscita dell'autostrada dirigersi a destra verso Caluso, sulla strada provinciale 53 e proseguire dritto per circa 6Km. Si attraverseranno 2 rotonde, sino a giungere ad un semaforo alle porte di Caluso. Svoltare a sinistra, sulla strada statale 26 in direzione Ivrea dopo circa 3Km arriverete a Candia Canavese. Scendere verso il centro abitato, al termine della discesa (poco prima di una piazza) svoltare a destra e proseguire in direzione della zona Lido del lago di Candia per circa 1.5Km. 
 
 
Immagini
Scarica la traccia gps in formato gpx