2009
 
 
19 dicembre: Pinasca - Il Cro
 
 

La gita di natale si apre con un colpo di scena: si presenta nientemeno che Robi, con l'evidente intento di piazzare almeno una gita nell'anno 2009 in modo da non mettere a repentaglio la permanenza nel Team.

Si parte con un bellissimo sole ma evitiamo di gettare lo sguardo sui termometri.

Quest'oggi niente asfalto nè sterrato, solo neve, perfettamente pedalabile!


A testimonianza del fatto che i Cucuzzoli non temono i rigori dell'inverno, qualcuno si è presentato coi calzoni a mezza gamba.




Arriviamo al Cro più in fretta del previsto, chissà come mai.

Dedicato a quelli che sono rimasti sotto le coperte.

Entriamo nella Trattoria dei Boscaioli, dove la temperatura non è molto diversa dall'esterno. Ci rifacciamo con delle belle birre gelate!

Robi brinda alle favolose gite che lo attendono nel 2010.

Prende quindi il via la discesa, tra le più divertenti dell'anno!



La temperatura ormai è stabile, ma continuiamo a pedalare finchè il sole non si eclissa all'orizzonte.


La famiglia di LucaP ci ospita gentilmente per il tè delle cinque, offrendoci anche la possibilità di recuperare la piena circolazione sanguigna. La fotocamera si riprenderà più tardi.

Ci spostiamo quindi presso la pizzera Hombre e Lillo, dove accorreranno gli altri 25 "bikers" per l'usuale cena di fine anno. Robi ci dà dentro con le medie, deve rifarsi di tutte quelle che non ha bevuto quest'anno! La soddisfazione gli si legge sul volto, è tutto il giorno che ride!

Al termine della serata viene nominato un nuovo Cucuzzolo, MarcoD, che negli ultimi due anni ha messo in insieme un curriculum da primato, all'interno delle attività del gruppo. Speriamo prosegua!

A NATALE NEI MIGLIORI CINEMA!